Gestione
Strategie di gestione, pianificazione aziendale, organizzazione e gestione delle risorse umane.
-
Come trovare programmatori e sviluppatori giusti per la tua startup
Questo viene reso ancora più difficile dalla pressione degli investitori che si aspettano risultati rapidi. La situazione attuale rende l’assunzione…
Leggi di più » -
Gestione dei turni di lavoro nella ristorazione: conviene usare un software?
La gestione dei turni del ristorante è un’attività di vitale importanza e per questa ragione non va mai sottovalutata. Ogni…
Leggi di più » -
Come gestire un team da remoto: guida completa
Il termine “lavoro da remoto”, o “lavoro a distanza”, si riferisce alla pratica di svolgere le proprie attività professionali al…
Leggi di più » -
Come ottimizzare e gestire la propria azienda: guida completa alla sana gestione aziendale.
Introduzione: come, ma soprattutto perché, saper gestire un’azienda L’Italia, ricca di storia e cultura imprenditoriale, vede nelle aziende il motore…
Leggi di più » -
Gestire la liquidità aziendale: flussi di cassa e tesoreria
La gestione della liquidità aziendale è uno degli aspetti fondamentali per il successo di un’attività imprenditoriale e la tesoreria aziendale…
Leggi di più » -
Gestire le risorse umane: consigli per l’ imprenditore
In questo articolo andremo ad approfondire il tema della gestione delle risorse umane. Esse hanno un ruolo chiave nel successo…
Leggi di più » -
Strategia aziendale: la chiave del successo imprenditoriale
La strategia aziendale è un elemento fondamentale per una impresa. Essa consiste nel pianificare le attività necessarie per ottenere gli…
Leggi di più » -
Time management: come migliorare la gestione del tempo?
Per time management si intendono tutte quelle tecniche che hanno come obiettivo quello di incrementare la produttività , l’incisività ed i…
Leggi di più » -
Come analizzare il clima organizzativo definizione e qualitÃ
Il clima organizzativo è la percezione dell’ambiente di lavoro così come percepito dalle persone che in esso operano quotidianamente. Misurare…
Leggi di più » -
Organigramma aziendale esempio e a cosa serve
Che cos’è un organigramma aziendale? L’ organigramma aziendale è il grafico che mette descrive i ruoli, le funzioni e le…
Leggi di più »